AFS (sistemi di agricoltura avanzata)

UN'APPROCCIO MODULARE


L'installazione di un'antenna GPS sulla macchina amplia la gamma di funzionalità dei sistemi AFS rendendo possibile la guida e la sterzata automatiche, il controllo del braccio dell'irroratrice, la mappatura delle rese e molto altro ancora. Se i sistemi di navigazione satellitare delle automobili hanno una precisione di posizionamento tipica di circa 5 m, le apparecchiature AFS di Case IH sono in grado di raggiungere livelli di precisione fra le passate di soli 2,5 cm.

Controllo avanzato del veicolo. Se siete alla ricerca di configurazione e controllo interattivi del vostro veicolo, i touch screen AFS Pro sono la giusta risposta alle vostre esigenze: controllo della resa, del costumo di carburante e della produttività, collegamento di telecamere esterne, registrazione dei dati dei lavori e gestione degli attrezzi via ISOBUS. I touch screen AFS Pro sono interattivi, completamente personalizzabili e portatili, per permettervi di montarli su tutti i mezzi della vostra flotta Case IH.

Soluzioni per la guida del veicolo. Se ciò che cercate è un sistema di guida automatica, siamo in grado di offrirvi da semplici kit intuitivi con barra luminosa a soluzioni completamente automatizzate e integrate. Il grado di precisione dipende dalle vostre esigenze specifiche. State cercando una precisione al di sotto del metro per l'irrorazione e lo spandimento o volete ottenere la massima accuratezza nelle colture in file di grande valore?

Software per la gestione dell'azienda agricola AFS. Le lavorazioni agricole implicano molte variabili che rendono necessaria la comprensione di ciò che sta accadendo e del perchè sta accadendo. Ecco perchè è arrivato il momento di gestire le operazioni agricole a un nuovo livello, prendendo decisioni basate sui fatti. Grazie al pacchetto software di gestione dell'azienda agricola AFS di Case IH, è possibile analizzare le attività svolte campo per campo la produttività raggiunta, il consumo di carburante per attività e, ancura più importante, la resa. Pianificate oggi il vostro futuro.

Sistema telematico AFS Connect. Il sistema telematico AFS Connect consente ai proprietari delle aziende agricole e ai loro manager di monitorare e gestire le macchine direttamente dall'ufficio, controllandole in tempo reale dai computer aziendali non solo per verificarne le prestazioni, ma anche per utilizzare la diagnostica remota e il sistema di comunicazione con l'operatore tramite i segnali GPS del sistema di guida e le reti wireless. L'analisi dei dati ricevuti consente di migliorare la logistica, ridurre i consumi di carburante e incrementare al massimo le prestazioni.

Egnos

Precisione fra le passate di 20 cm. Precisione di ripetibilità submetrica. Convergenza in 1 minuto. Il servizio EGNOS (European Geostationary Navigation Overlay Service) è stato ideato dall’Agenzia Spaziale Europea, dalla Commissione Europea e da EUROCONTROL per potenziare il sistema GPS (Global Positioning System) al fine di migliorarne precisione, integrità e disponibilità. Può essere utilizzato gratuitamente da tutti.

OmniSTAR® XP / HP

Precisione fra le passate di 10 cm. Convergenza in 40 minuti. OmniSTAR® XP è ideale per: prestazioni elevate per trattamenti, semina e lavorazioni del terreno su larga scala. Utilizzabile in aree in cui il cielo è sempre visibile

RTK + GLONASS opz

Caratteristiche e vantaggi di RTK: Stazioni di riferimento mobili o fisse (raggio di copertura fino a 20 km). Dati di correzione inviati via radio o rete mobile GSM. Segnale estremamente preciso con una precisione di ripetibilità di 2,5 cm (2,5 cm tra le passate consecutive e anno dopo anno).Tempo di convergenza azzerato, massima precisione immediatamente disponibile

RangePoint™ RTX™ incl. GLONASS

RangePoint™ RTX™ e un servizio di correzione basato sulle reti GPS e GLONASS che utilizza i satelliti e la medesima tecnologia di CenterPoint RTX. Questo servizio offre una precisione in orizzontale di 15 cm fra passate successive e un posizionamento orizzontale GNSS ripetibile entro 50 cm, senza dover utilizzare le tradizionali stazioni base a terra. RangePoint™ RTX™ non necessita di ricevitori, modem o piani dati aggiuntivi e sarà disponibile nella maggior parte delle aree del pianeta.
Caratteristiche di RangePoint™ RTX™
•Precisione:
Precisione orizzontale fra le passate di 15 cm
Precisione di ripetibilità in orizzontale pari a 50 cm
•Compatibilità GPS e GLONASS
•Convergenza fino alla massima precisione in meno di 5 minuti - il più delle volte in meno di 1 minuto
•Funzionamento ininterrotto fino a 2 minuti in caso di blocco del segnale di correzione
Caratteristiche di RangePoint™ RTX™
•Servizio di correzione base a un prezzo competitivo
•Più preciso e affidabile dei tradizionali sistemi SBAS
•Funzionamento ininterrotto durante le lavorazioni critiche in campo
•Nessun ricevitore, modem o piano dati aggiuntivo
Attivazione di Range Point RTX

CenterPoint™ RTX™ con GLONASS

Il sistema di correzione CenterPoint™ RTX™ è ora disponibile nella maggior parte delle aree geografiche; si basa direttamente sui satelliti e non necessita di ricevitori, modem o piani dati aggiuntivi. Questo servizio è compatibile con il nuovo ricevitore GNSS AFS® 372 e anche con il monitor FM-750™ e il display integrato FM-1000®. CenterPoint™ RTX™ è un servizio di correzione abilitato per l’uso delle reti GPS e GLONASS. Questa tecnologia all'avanguardia consente un posizionamento GNSS ripetibile in orizzontale entro 4 cm, senza necessità di utilizzare le tradizionali infrastrutture basate su stazioni di riferimento.
A seconda alla posizione dell’utilizzatore e delle circostanze operative il servizio di correzione CenterPoint™ RTX™ esegue la convergenza con la massima precisione in media entro 30 minuti, oppure in meno di 5 minuti quando si utilizza la funzionalità FastRestart™.
CenterPoint™ RTX™ Features & Benefits:
•Precisione su ampie aree geografiche – Copertura estesa per la maggior parte delle aree geografiche.
•Elevata precisione – Fino a 4 cm di precisione in orizzontale.
•Compatibilità GNSS – Utilizzo dell’accesso ai satelliti GPS e GLONASS con il ricevitore GNSS AFS 372 e anche con il monitor FM-750™ e il display integrato FM-1000™ per aumentare il numero di satelliti disponibili e incrementare le ore di lavoro.
•GLONASS gratuito – Con gli abbonamenti CenterPoint™ RTX™ viene gratuitamente abilitato l’accesso ai satelliti GLONASS per tutta la durata dell’abbonamento stesso.
•Tempi morti ridotti – Possibilità di continuare a lavorare per ben due minuti durante le interruzioni o i blocchi del segnale di correzione.
•Tecnologia FastRestart – Riduzione dei tempi standard d’inizializzazione a meno di 5 minuti all’inizio della giornata di lavoro, mettendo in moto il trattore esattamente dove è stato spento la sera prima.

--Clicca qui per visitare il sito--